mercoledì 4 aprile 2007

Delusione Murray. Ma che Djokovic

Semifinale a Miami, Andy Murrey si è dimenticato di entrare in campo per caso? No perché ho come avuto l'impressione che Djokovic prendesse a pallate un raccattapalle. 6-1, 6-0. Via così una partita che io per primo ritenevo molto interessante. E invece no. Vien da pensare che lo Scozzese soffrà più di quanto si possa pensare l'amico-nemico serbo.
Perché se ad Indian Wells Andy poteva avere l'attenuante Haas, questa volta non ha proprio nulla a cui appigliarsi. Roddick non l'ha neanche fatto riscaldare nei quarti di finale, infortunandosi sul 5-3 Murray.
Ma andiamo avanti. Domenica, Tempo di finale. Tempo di Djokovic Vs Canas. Kakà Vs Gattuso, permettetemi il paragone (da prendere con le giuste proporzioni sia chiaro). Un match pressoché perfetto Del serbo e Canas si ritrova vinto prima di quanto il migliore dei bookmaker potesse mai pronosticare. 3 set a zero non li dava nessuno buoni. Eppure è andata così. Novak Djokovic ha giocato un match di altissimo livello, facendo correre all'Argentino 47 maratone. Complimenti a Djokovic.
Si va avanti adesso, con la stagione che proseguirà sul rosso di Montacarlo. Il torneo del Principato saprà dirci se e come Federer si sia ripreso dalla mezza batosta subita, e soprattutto se sarà in grado di risultare efficace quel qualcosa in più rispetto all'anno passato, dove raggiunse la finale per poi perderla contro Nadal. Storia ripetuta a Roma e al Roland Garros.
Si comincerà a capire qualcosa sul Grande Slam di Roger.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Well said.