mercoledì 7 febbraio 2007

A caccia del Grande Slam

L'annata non poteva cominciare in modo migliore. Primo torneo del 2007 per Federer, che va a coincidere con il suo decimo slam.
Il 2007 potrebbe rimanere nella storia del tennis moderno. Quattro titoli dello slam nello stesso anno, ovvero: cemento australiano, terra francese, erba londinese per concludere con il veloce newyorkese. L'impresa è ardua e la stagione tennistica è lunga, molto lunga, ma se non è questo, l'anno giusto quale dovrebbe essere allora?
Andiamo per ordine, partiamo dalle certezze. Sinceramente non vedo come Fed-ex possa perdere sui campi erbosi di Wimbledon, cosi come non vedo come Roddick, Nadal o chi che sia possa impensierirlo a Flushing Meadows, a patto, sia chiaro, di mantenere la forma sino a novembre prossimo. In sostanza, il Roland Garros è fondamentale nella corsa al Grande Slam. Se Roger vincesse in Francia, beh potremmo cominciare a rispolverare quel vecchio libro dei record.
Nadal sarà pronto a impedire questo ovviamente. Il tennista mallorchino che da 2 anni domina sulla terra rossa, in lungo e in largo. Poco importa che sia Monte Carlo o Roma . Quando Rafa vede rosso, non ce n'è per nessuno, o quasi. Federer Nadal, la sfida che lo Svizzero sembra digerire meno in questi anni. La sfida che se si riproponesse in finale al roland garros, potrebbe come detto portare Roger, molto molto in alto.

Nessun commento: